schiume innovative
materassi > schiume innovative
I nuovi traguardi raggiunti nei processi di lavorazione dei polimeri di sintesi rendono oggi possibile l’interazione con materie prime naturali e la loro produzione con un ridotto impatto ambientale. I profili ergonomici che ne risultano, toccano nuovi record in termini di performance e durabilità, creando le basi per sistemi di riposo davvero ineguagliabili.
Fisiopure
Questa struttura si distingue per la bivalenza dei materiali utilizzati sullo strato superiore. Ciò permette di godere della piacevole sensazione generata dallo strato in Lympha Viscoelastica a memoria di forma sopperendo, al contempo, al possibile eccesso di calore grazie al profilo in schiuma Breeze dalla conformazione cava. In questo modo calore e umidità sono smaltiti velocemente grazie al rapido ricircolo dell’aria. Ai sette elementi in schiuma ecologica che compongono la struttura di Fisiopure invece spetta il compito di calibrare la giusta spinta da modulare.
technipure
L’evoluzione nelle tecniche di assemblaggio di polimeri con diverse caratteristiche e densità, permette oggi di ottenere profili ergonomici con nuovi traguardi di comfort. I 2 strati a spessore variabile di Technipure sono sostenuti da 3 strati in schiuma Evocell con lo scopo di garantire una spinta calibrata e capillare in funzione del peso in appoggio. Le forature trasversali e le opportune scanalature provvedono allo smaltimento di calore e umidità in eccesso.
pentapure
Le moderne tecniche permettono di assemblare questa struttura a 5 strati e 7 zone di portanza differenziata, combinando elementi preposti al sostegno del peso ad altri, più indicati ad accoglierlo. Allo strato di base in schiuma Evocell, vengono sovrapposti 3 strati di elementi posti in sequenza in schiuma ecologica con densità differenziate, adeguatamente scanalati e modellati al fine di favorire una costante aerazione.
Almapure
Struttura dallo spiccato profilo ergonomico, Almapure combina due strati in schiuma ecologica posti centralmente e caratterizzati da diversa densità e portanza, ad uno strato inferiore in schiuma Evocell provvisto di canali trasversali di aerazione. Le particolari tecniche di lavorazione scolpiscono un sostegno multizona in grado di fornire un supporto attivo ad ogni zona del corpo assecondandone il rilassamento e la distensione.
sanipure
Sanipure è il frutto del connubio tra la schiuma ecologica di nuova generazione Evocell e la schiuma viscoelastica a memoria di forma. La loro interazione, resa possibile grazie ai test condotti sul comportamento di materiali di differente densità, offre la migliore combinazione di sostegno che in questa struttura si esprime grazie anche al design del suo profilo ergonomico.
Policare
Oggi la tecnologia permette di realizzare strutture con profilo ergonomico dalle elevate performance, in grado di adattarsi alla morfologia del corpo e rispondere in modo attivo alle pressioni esercitate riducendo al minimo i punti di pressione. Il sandwich a 3 strati di Policare unisce i profili di contatto esterni agli elementi centrali posti in sequenza, offrendo 5 zone di portanza differenziata. Questo tipo di costruzione offre alla struttura una elevata ventilazione e ricircolo dell’aria, vero toccasana contro l’eccesso di calore e i ristagni di umidità.
Rivestimenti imbottiti
I rivestimenti imbottiti si presentano oggi migliorati nelle finiture e nella qualità delle imbottiture. Le ricamature si rinnovano con nuovi disegni che fissano tessuti dalle geometrie bicolori di spiccata eleganza. Le fasce perimetrali giocano con la microfibra più morbida che nasconde nuovi tessuti tridimensionali ad alta traspirabilità. Le zip che permettono la rimozione dei pannelli imbottiti sono sempre ben nascoste, a denotare l’alto livello di manifattura di questi rivestimenti.
Anallergico
Anallergico è il rivestimento in fibra tecnica di poliestere Dacron®, marchio di Advansa, azienda leader nella produzione di fibre da imbottitura. Questo rivestimento è altamente traspirante, anallergico e antibatterico, grazie alla particolare struttura di Dacron®: realizzata con fibre cave a 4 fori paralleli, consente un notevole passaggio d’aria e una veloce evaporazione dell’umidità rilasciata dal corpo durante il sonno, creando un ambiente sano ed asciutto. La sua elasticità è in grado di offrire performance stabili durante tutto il suo ciclo di utilizzo.
Kapok
Il prezioso cotone Makò si unisce alla fibra più leggera al mondo, il Kapok. Ottenuta dai frutti di un albero di origine tropicale, la Ceiba, la fibra Kapok ha una mano liscia e setosa: formata da sottilissimi filamenti di cellulosa pieni d’aria e ricoperti da uno strato di cera, non trattiene l’umidità, inibendo così in modo naturale il proliferare dei batteri. È inoltre isolante e idrorepellente oltre che una fonte naturale annualmente rinnovabile, sostenibile e biologica. La mischia con il cotone Makò, dalle fibre extra lunghe, morbide, lucenti e altamente traspiranti, regala un’imbottitura fresca, isolante e antibatterica.
Rivestimenti Essenziali
I nuovi rivestimenti essenziali, privi di imbottitura, si possono abbinare alle strutture in schiume innovative più evolute. Tessuti ad alto profilo tecnologico, che consentono di apprezzare al meglio le grandi qualità dei profili ergonomici proposti.